Torino, unica città italiana consigliata dal New York Times per il 2016
Il nuovo anno inizia alla grande per il capoluogo piemontese che, insieme alle colline delle Langhe-Roero e del Monferrato, entra nella classifica dei 52 posti del mondo consigliati dal New York Times, uno dei più prestigiosi e autorevoli quotidiani del pianeta. Si tratta dell’unica città italiana consigliata in questa prestigiosa classifica.
Cosa fare a Torino secondo il New York Times? Una visita nello splendido e rinnovato Museo Egizio per ammirare i tesori dell’antica popolazione nata sulle sponde del Nilo, un giro ai Docks Dora, sede di numerose gallerie e atelier d’arte in cui conoscere ed esplorare le nuove tendenze artistiche e culturali non solo torinesi, ma internazionali. E poi ancora venire in città in occasione di alcune mostre ed eventi artistici come Artissima, Paratissima, Luci d’Artista e visitare CAMERA, il centro italiano per la fotografia di Torino aperto nel 2015 ed il Museo Ettore Fico, che da spazio alle nuove realtà artistiche dell’avanguardia nazionale ed internazionale.
Non solo arte però, ma anche tanta buona musica. Il New York Times cita anche alcuni eventi musicali della città sabauda come il ClubToClub, il Torino Jazz ed il Todays. E poi ovviamente la gastronomia con il Salone del Gusto.
Insomma, il 2016 è proprio l’anno per visitare Torino… lo dice anche il New York Times!
La classifica completa di 52 posti da visitare nel 2016 è disponibile sul sito ufficiale del quotidiano.