Torino sul podio delle città più visitate per il Capodanno 2019

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Torino piace sempre di più ai turisti italiani e stranieri come dimostra il pienone registrato per il Capodanno 2019. Quest’anno, per la prima volta, il capoluogo piemontese sale sul podio delle città preferite per le vacanze invernali battendo la concorrenza di altre mete storicamente più votate al turismo come Genova, Pisa, Bologna e Palermo. Non solo però, difatti secondo un’indagine del Centro studi nazionale di Cna, in collaborazione con Cna Turismo e Commercio, Torino è stata una delle mete più gettonate per queste festività arrivando finalmente a competere con le grandi mete turistiche come Firenze, Venezia, Roma, Napoli e Milano.

 

Torino sta vivendo un periodo d’oro per quanto riguarda il turismo e lo dimostrano i dati positivi registrati in città. Nel periodo di Capodanno 2019 si parla di strutture alberghiere prenotate al 95% (nel 2017 si era registrato il 92% di prenotazioni).

 

Non solo nelle festività di fine anno, ma anche negli altri mesi la città si è distinta per il grande afflusso turistico e la variegata offerta culturale. La maggior parte dei musei ha registrano per il 2018 numeri record con i Musei Reali che hanno raggiunto quota 461.250 visitatori con un incremento del +27,82% rispetto all’anno precedente grazie anche alla riapertura della Cappella della Sindone.

 

Raggiungere le grandi mete turistiche italiane come Firenze e Venezia rappresenta per la città sabauda una grande notizia. I turisti sono stati attirati in questo periodo dai tanti eventi e dalle manifestazioni proposte dal Natale Magico 2018 con i suoi mercatini natalizi in giro per la città, le mostre nei vari musei e ovviamente il Capodanno 2019 da Guinness dei Primati per la prima volta proposto dalla città.

 

Insomma una gran bella soddisfazione per la città che si prepara a un 2019 ricco di grandi eventi che sapranno sicuramente attrarre tanti altri turisti.

Pubblicato il 4 Gennaio 2019

Scrivici: ContattiPubblicità

X