Torino, Palazzo Madama protagonista del nuovo video di Marco Mengoni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)

Marco Mengoni, uno dei cantautori più apprezzati dal pubblico italiano negli ultimi anni è il primo artista scelto, a rappresentare l’Italia, per un esclusivo progetto video musicale realizzato per la prima volta in assoluto in partnership con YouTube Music e diretto da La Blogothèque in luoghi simbolo del patrimonio artistico e culturale, tra le più belle e iconiche location partner di Google Arts & Culture. Il nuovo video ufficiale Hola (solo version) di Marco Mengoni è uscito su Youtube il 18 dicembre alle 21.00.

 

Protagonista di questo nuovo progetto, insieme alla popstar italiana, è il Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica di Torino, già partner di Google Arts & Culture. Il nuovo video infatti è stato girato tra le maestose sale del museo torinese la notte del 25 novembre scorso.

 

L’unico emozionante piano sequenza del nuovo videoclip vede Marco Mengoni uscire dal Gran Salone dei Ricevimenti che affaccia su via Po, e attraversare la Sala del Senato di Palazzo Madama, mostrandone i meravigliosi affreschi sul soffitto. Il video continua poi con l’incontro e il dialogo tra Mengoni e i musicisti che suonano live sul monumentale Scalone, capolavoro barocco del grande architetto italiano Filippo Juvarra, per poi scendere nell’atrio e uscire nella bellissima Piazza Castello, cuore di una Torino che nel video appare in tutto il suo fascino, in una magica notte d’inverno bagnata dalla pioggia.

 


Ph. Giorgio Perottino – Archivio Fotografico Fondazione Torino Musei

 

Potete vedere il video qui e se volete vedere l’artista esibirsi nel capoluogo piemontese potete, Marco Mengoni sarà in concerto a Torino il 27 aprile 2019 (biglietti disponibili qui).

Pubblicato il 19 Dicembre 2018

Scrivici: ContattiPubblicità

X