Pedonalizzazioni a Torino: ecco le nuove aree vietate ai veicoli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,40 su 5)
Pedonalizzazioni a Torino

Da venerdì 7 agosto 2020, il Comune di Torino ha inaugurato nuove aree pedonali interdette al transito dei veicoli. Le nuove pedonalizzazioni decise dal Comune sono: via Mameli; via Lanino; via Borgo Dora, nel tratto tra le vie Andreis e Mameli e a nord di via Andreis; via Andreis, nel tratto tra l’interno 18 e la carreggiata ovest di corso Giulio Cesare.

 

Il provvedimento è il risultato di un lavoro congiunto con la Circoscrizione 7 e Borgo Dora Camminabile che dà seguito alle richieste dei cittadini e dalle associazioni operanti sul territorio di Borgo Dora.

 

In queste aree, come nel tratto già pedonalizzato di via Borgo Dora, tra corso Giulio Cesare e via San Simone, la circolazione è consentita esclusivamente alle seguenti categorie: pedoni, biciclette, veicoli delle persone con limitata o impedita capacità motoria muniti di specifico contrassegno, veicoli di aziende erogatrici di pubblici servizi, taxi e veicoli di emergenza e soccorso, oltre ai veicoli usati per la raccolta di rifiuti e le operazioni di spazzamento.

 

In queste aree i veicoli autorizzati al transito dovranno comunque mantenere una velocità inferiore ai 10 km orari.

 

Lungo via Andreis, nel tratto compreso tra via San Pietro in Vincoli e l’interno 18 di via Andreis, la circolazione è a senso unico, in direzione ovest.

Pubblicato il 8 Agosto 2020

Scrivici: ContattiPubblicità

X