Torino: la capitale europea del turismo 2017
Il sito internazionale di viaggi eDreams Odigeo ha designato la città di Torino come una delle mete turistiche più importanti a livello mondiale per il prossimo anno e come prima tappa turistica in Europa. Stando ai risultati del survey di eDreams sulle preferenze ed i comportamenti dei viaggiatori europei, il capoluogo piemontese, definito dallo stesso sito come “capitale culturale del Nord Italia“, è la prima città per previsione di crescita di turisti europei (+316%) sull’anno 2017.
Il numero sempre maggiore di tratte low cost che arrivano all’aeroporto di Torino Caselle è uno dei motivi alla base di questa impennata. Continua l’anno d’oro del turismo a Torino con una nuova medaglia assegnata da questo importante sito di viaggi.
Per quanto riguarda le altre città italiane anche Bologna registra una forte crescita, legata, tra gli altri fattori, anche al fatto che si trova non troppo distante da città che sono già importanti destinazioni turistiche (come ad esempio Milano e Firenze).
Anche se sono ancora proiezioni sul prossimo anno, questi dati sono davvero molto incoraggianti per la città di Torino. Speriamo che ad accogliere i turisti europei ci siano sempre più eventi ed appuntamenti nei prossimi mesi.