A Torino una Fiat 500 realizzata con 200mila mattoncini Lego
Sono stati necessari ben 189.032 mattoncini LEGO e 830 ore di lavoro per realizzare lo spettacolare modello in scala 1:1 della mitica 500F che per tutta la settimana sarà esposta al Mirafiori Motor Village di Piazza Cattaneo a Torino.
Arrivata nella giornata di sabato 29 febbraio al Mirafiori Motor Village di Piazza Cattaneo, la 500 fatta con i mitici mattoncini colorati è ora a disposizione di tutti. Famiglie, curiosi, clienti, collezionisti e appassionati avranno la possibilità di vivere l’emozione unica di salire su una Fiat 500 interamente realizzata con i mattoncini LEGO.
La 500F è gialla, ha il volante originale, il tettuccio apribile e sul portapacchi monta una vecchia valigia. I LEGO addicted torinesi potranno sedersi all’interno dell’abitacolo, scattare un selfie e provare ad accendere questa vettura assolutamente unica.
La 500 esposta al Mirafiori Motor Village è stata realizzata da Lego per presentare il nuovo set Fiat 500 LEGO Creator Expert, che sarà a breve in vendita anche nel flagship store di Piazza Cattaneo e che celebra una dei simboli del Made in Italy più famosi nel mondo, oltre a rendere omaggio alla leggendaria “Dolce Vita”. Ispirato alla leggendaria Fiat 500F della fine degli anni Sessanta, infatti, il nuovo set proporrà un modello di 960 pezzi, completo di tetto apribile funzionante, interni dettagliati, portabagagli con ruota di scorta, portapacchi sul retro e cofano apribile per ispezionare il motore una volta terminata la costruzione. Inoltre, il set include un cavalletto pieghevole, una tavolozza e un dipinto dell’auto sullo sfondo del Colosseo di Roma.
L’opera è visibile, per una settimana, negli orari di apertura del Mirafiori Motor Village ed è a ingresso gratuito.