Torino è tra le 20 bellissime città d’arte d’Italia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Sicuramente un momento d’oro per la bella Torino che nel 2016 ha raccolto notevoli consensi nazionali ed internazionali. Così, dopo il New York Times, uno dei quotidiani più importanti del mondo, che l’ha inserita tra i 52 posti assolutamente da visitare nel 2016 e Metro UK che la suggerisce come meta alternativa a Roma o Firenze, anche Skyscanner, celebre motore di ricerca voli, inserisce nella sua classifica delle 20 città d’arte la magica Torino.

 

“Ogni città italiana, da nord a sud, da ovest a est, accoglie con stile, dialetto, storia, usi e costumi differenti i viaggiatori provenienti da tutto il mondo!” dicono da Skyscanner prima di stilare una classifica delle città d’arte da vedere in Italia per un week-end di cultura.

 

E la classifica inizia proprio con Torino, al primo posto, dove Skyscanner consiglia una “lenta passeggiata sotto i portici lungo via Po, curiosando nelle vetrine dei caffè storici”. E poi ovviamente i poli museali come il Museo Egizio, il Museo dell’Automobile, il Museo Nazionale del Cinema, il Museo del Risorgimento e la Galleria d’Arte Moderna, che sono sicuramente tra i i 10 musei più importanti di Torino.

 

E, questo crescente apprezzamento per la città, è sottolineato anche dai dati positivi di Confesercenti che durante il week-end lungo del 25 aprile ha registrato un’occupazione degli hotel pari al 95% (il 70% è arrivato in città per il Jazz Festival).

 

Le altre città elencate da Skyscanner sono: Trento, Genova, Lucca, Firenze, Verona, Ravenna, Ferrara, Perugia, Urbino, Assisi, Orvieto, Roma, Cagliari, Teramo, Napoli, Matera, Lecce, Reggio Calabria e Siracusa.

 

Siete amanti dell’arte e della cultura? Allora Torino è una tappa imperdibile… ormai lo dicono tutti!

X