Torino alla conquista degli inglesi. “Metro UK” la preferisce a Roma e Firenze

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

“Dimenticate Roma e Firenze, è tempo di visitare Torino”, questo il titolo dell’articolo che il giornale free press britannico “Metro” dedica al capoluogo piemontese. Dopo il New York Times, prestigioso quotidiano statunitense, che ad inizio anno aveva inserito Torino (unica città italiana) nei 52 posti da vedere per il 2016, un altro giornale straniero dedica un intero articolo alle bellezze e alle attrazioni della prima capitale d’Italia.

 

Tra le cose da vedere assolutamente a Torino, secondo Metro UK, ci sono: le chiese di Torino, Piazza Castello, la Basilica di Superga, Palazzo Reale, Palazzo Madama e poi il Museo Egizio e il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria e tanto altro ancora.

 

Ma i motivi per cui il popolare giornale britannico suggerisce ai propri lettori di dimenticare classiche mete turistiche come Roma e Firenze ed andare direttamente a Torino, non si limitano alle sole bellezze artistiche e architettoniche, ma anche alle delizie gastronomiche che il capoluogo piemontese offre.
Così, tra una chiesa ed un museo, tra una passeggiata ed un po’ di shopping, il giornale britannico invita i suoi lettori a fare una dolce pausa da Baratti&Milano, un delizioso gelato da Pepino, una prima colazione al Caffè Mulassano e poi a provare i vini, i formaggi e le tante altre specialità culinarie tipiche di Torino e della regione del Piemonte.

 

Sembra proprio che il 2016 sia l’anno perfetto per visitare Torino, cosa aspettate?

X