#OperaOnTheSofa: il Teatro Regio di Torino lancia “l’Opera in Streaming”
Continuano le belle iniziative da parte del mondo della cultura torinese per cercare di affrontare meglio tutti insieme questo periodo molto particolare dell’emergenza italiana per il Coronavirus. Da mercoledì 11 marzo si aggiunge l’appuntamento del Teatro Regio di Torino che propone di portare un po’ di Opera Lirica nelle case dei torinesi e di tutti gli italiani. Il lato positivo del web è che non conosce confini, quindi chiunque e da qualunque parte d’Italia potrà godere di questa bella iniziativa del prestigioso teatro sabaudo semplicemente collegandosi sul canale YouTube del Teatro.
Il Regio a casa vostra all’ora dell’aperitivo. Questa l’idea del Teatro Regio di Torino che dall’11 marzo inaugura un appuntamento quotidiano con #operaonthesofa, il nuovo palco virtuale che tutti i giorni alle 18.00 sul canale YouTube del Teatro consentirà agli appassionati di vivere la magia della grande opera direttamente a portata di clic.
Un’occasione unica per assistere alle prove generali di prestigiose produzioni della Stagione in corso e di quelle passate, che saranno rese disponibili, atto dopo atto, grazie a riprese di lavoro inedite.
Il primo titolo in calendario è stato il Nabucco di Verdi, andato in scena lo scorso febbraio con la direzione di Donato Renzetti e la regia di Andrea Cigni. E poi ci sono stati: Il Matrimonio Segreto di Domenico Cimarosa; La sonnambula di Bellini e ancora Italiana in Algeri di Rossini. Se avete perso i primi appuntamenti, nessun problema perché sono tutti disponibili sul canale youtube del teatro.
L’appuntamento è alle 18.00 comodamente sul vostro divano, magari con un bel bicchiere di vino in mano.
Potrebbe interessarvi: #LaCulturaNonTiAbbandona: Le Musichall di Torino propone gli “Spettacoli in Streaming”