Il “Tavolo dell’Infinito”: pranzo con vista mozzafiato a 3.466 metri nel bistrot più alto d’Italia
Se siete alla ricerca di un’esperienza gastronomica unica e mozzafiato, il “Tavolo dell’Infinito” è la destinazione che fa per voi per un pranzo romantico nel punto più basso del cielo. Situato a 3.466 metri di altezza nel Bistrot Panoramic del complesso SkyWay Monte Bianco, il tavolo dell’infinito offre una vista unica dal punto più alto d’Italia.
Il ristorante panoramico si trova presso la stazione di Punta Helbronner e fa parte della spettacolare funivia SkyWay Monte Bianco. Il Kartell Bistrot Panoramic è il caffè più alto d’Italia ed è nato dalla collaborazione tra Skyway Monte Bianco e Kartell, azienda leader nella produzione industriale di oggetti di design di altissima qualità, e il “Tavolo dell’Infinito” è una delle esperienze proposte.
La struttura è stata progettata con un design moderno e accattivante, che si integra perfettamente con l’ambiente alpino circostante. Il bistrot offre uno spazio che ricorda la comodità di casa, ma con la straordinarietà di trovarsi in mezzo alle nuvole. La sensazione di essere proiettati verso l’infinito è accentuata dal gioco di trasparenze delle grandi vetrate e degli oggetti Kartell, che si integrano perfettamente con la scenografia naturale circostante. La poltrona trasparente Uncle Jim di Philippe Starck è la seduta ideale per fluttuare verso l’orizzonte, combinando eleganza e innovazione. La poesia della trasparenza continua con il tavolo Sir Gio sempre di Philippe Starck, dove gli ospiti possono pranzare seduti sulle poltroncine Smatrik di Tokujin Yoshioka.
Il ristorante propone un menù degustazione che combina sapori locali e ingredienti di alta qualità: l’assaggio di zuppa Valpellinentze e Tartiflette, la polenta con in abbinamento le carni o i funghi o la ratatouille e i dessert fatti in casa come una torta di mele con panna. Il tutto da gustare in abbinamento a un bicchiere di vino.
La vera magia del “Tavolo dell’Infinito” risiede nella sua vista spettacolare. Da questa altezza, è possibile ammirare le cime innevate. Le grandi vetrate del ristorante permettono di godere di questo panorama in ogni momento con una vista sempre straordinaria e diversa in ogni stagione.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete consultare il sito ufficiale di SkyWay Monte Bianco.
Come raggiungere Skyway Monte Bianco
Dall’Italia, le vie principali per raggiungere Courmayeur sono sicuramente la Strada Statale 26 della Valle d’Aosta e l’autostrada A5 Torino-Aosta-Courmayeur. Per chi viaggia in bus, Courmayeur dispone di un servizio pubblico di autobus interno alla località con collegamenti ad Aosta, Valle del Monte Bianco e principali città del Nord Italia (Autolinee ARRIVA). L’aeroporto nazionale di Torino Caselle dista circa 150 km da Courmayeur. In alternativa è possibile scegliere gli aeroporti di Milano Malpensa (212 km), Milano Linate (235 km) e l’aeroporto internazionale di Ginevra (106 km). L’aeroporto di Aosta dista circa 40 km da Courmayeur e offre collegamenti charter stagionali e collegamenti di aviazione generale privata e commerciale. Per chi viaggia in treno la linea ferroviaria che serve la località è la Chivasso – Aosta.
Per saperne di più: Funivia SkyWay Monte Bianco: un panorama unico al mondo tra nuvole e ghiacciai