Take Away Street Food: dove mangiare le autentiche crepe cinesi a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Take Away Street Food cinese Torino

Nella centrale via San Francesco D’Assisi, all’angolo con via Garibaldi, si trova Take Away Street Food Cinese, un piccolo angolo di Cina a Torino. Un locale minimal senza insegne appariscenti con un menù limitato a solo 4 proposte che riesce a offrire un’autentica esperienza culinaria orientale a prezzi popolari.

 

Il piatto forte del locale è sicuramente il Jianbing, una crepe salata tipica della colazione cinese. Preparato su una piastra di ghisa, questo delizioso street food originario di Tientsin e Shandong viene farcito con uovo, erbe aromatiche, salsa piccante e dolce (di solito la salsa tianmianjiang), cipollotto, insalata e croccanti wonton fritti. Il Jianbing è disponibile nell’opzione “Chicken bing” con il pollo e nella variante tradizionale vegetariana, più o meno piccante a seconda delle preferenze.

 

Completano il menù gli Jiaozi (4 o 8 pezzi), ovvero i ravioli cinesi, con erba cipollina, rapa e maiale o manzo, a seconda dell’opzione scelta. E poi ancora i Popcorn di pollo, ovvero bocconcini fritti marinati in spezie cinesi e infarinati in un mix di farina di frumento e riso soffiato, e pollo fritto alla taiwanese nella taglia L o XL. Il tutto fatto a mano e preparato al momento. Il locale è essenziale, ma accogliente: perfetto per un pasto veloce o da asporto per quando non si ha voglia di cucinare, ma ugualmente di mangiare qualcosa di sfizioso e non comune.

 

Per gli amanti della cucina cinese autentica o per chi vuole sperimentare nuovi sapori e tradizioni gastronomiche, Take Away Street Food Cinese a Torino è sicuramente un indirizzo da inserire in agenda per un vero e proprio viaggio nello street food orientale senza spostarsi dalla città sabauda.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via San Francesco D’assisi, 1/c – 10122 Torino

 

Orari:
dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 20.30 (gli orari potrebbero subire variazioni)

Pubblicato il 13 Settembre 2024

Scrivici: ContattiPubblicità

X