Sorbillo apre a Torino: la famosa pizzeria napoletana arriva sotto la Mole
Il 2020 a Torino inizia alla grande con l’annuncio di una importante nuova apertura: la pizzeria di Gino Sorbillo. Nella giornata di Capodanno 2020, il famoso pizzaiolo partenopeo ha infatti annunciato sui suoi canali social ufficiali l’apertura della sua prima pizzeria nel capoluogo piemontese.
Dopo Milano, Roma, New York e ovviamente le storiche e famosissime pizzerie di Napoli, Sorbillo si lancia nel panorama gastronomico torinese con l’apertura di questa nuova pizzeria. La città sabauda fa infatti parte delle tante nuove e prossime aperture di Sorbillo in Italia.
Gino Sorbillo fa parte di una una delle famiglie di pizzaioli più antiche del capoluogo campano. Nel 1935 i suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la loro prima pizzeria nel centro antico della città, su via dei Tribunali, definita da molti come la “Via della Pizza Napoletana”.
Materie prime stagionali campane, farine di agricoltura biologica, verdure, ortaggi e aromi sono gli ingredienti delle pizze di Sorbillo. Tra le pizze proposte nel menù di Sorbillo ci sono i grandi classici come la Marinara con origano selvatico del Matese; l’Antica Margherita con fiordilatte misto con latte di bufala; la Cetara con pomodorino del Piennolo del Vesuvio; la Margherita Gialla con pomodorino giallo del Vesuvio, Provola misto latte di bufala e Conciato Romano (il formaggio più antico d’Italia).
Non conosciamo ancora la data ufficiale dell’apertura della pizzeria Gino Sorbillo di Torino, ma è già nota la location del locale che si troverà in via Bruno Buozzi all’angolo con via XX settembre. Rimaniamo in attesa di scoprire il menù che sarà proposto sotto la Mole per provare anche nella città sabauda le famose pizze di casa Sorbillo.