Hollywood a Torino: Sharon Stone e Matthew Broderick al Torino Film Festival 2024
Il Torino Film Festival 2024 si prepara a ospitare due illustri figure del cinema internazionale: Sharon Stone e Matthew Broderick saranno presenti alla 42ª edizione per presentare due dei loro più celebri film e ricevere il premio “Stella della Mole”. Il riconoscimento, riservato alle personalità di spicco della settima arte, celebra il contributo artistico dei due attori, simboli indiscussi di Hollywood, e rende il festival torinese una vetrina d’eccezione per il grande cinema.
Sharon Stone accompagnerà il pubblico in un viaggio cinematografico nell’universo western di Pronti a morire, diretto da Sam Raimi, un’opera di culto in cui l’attrice dà vita a una pistolera spietata. A fianco di attori del calibro di Gene Hackman e dei giovanissimi Leonardo DiCaprio e Russell Crowe, la Stone offre una performance memorabile che le ha garantito un posto speciale nella storia del cinema. La sua presenza a Torino arricchirà il festival di un fascino hollywoodiano d’altri tempi, apprezzato tanto dagli appassionati quanto dai cinefili più attenti.
Matthew Broderick, che sarà accompagnato a Torino da sua moglie, la famosa attrice Sarah Jessica Parker, racconterà invece il suo lavoro al fianco di Marlon Brando nel film Il Boss e la Matricola, previsto nella retrospettiva dedicata a Brando. Questo capolavoro degli anni ’90 permetterà agli spettatori di conoscere meglio la complessa relazione artistica tra Broderick e il leggendario attore.
Grazie all’organizzazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino e con il sostegno di enti e istituzioni, il Torino Film Festival conferma un’edizione di prestigio e si offre come palco ideale per celebrare il grande cinema internazionale.