La Scuola della Magia: la prima Escape Room magica di Torino
Una bella sorpresa per gli appassionati di escape room a Torino: in Piazza Emanuele Filiberto ha aperto la Scuola della Magia, un nuovo gioco di fuga dove potrete dare prova di grande abilità destreggiandosi tra incantesimi ed enigmi.
In fondo, chi non è mai stato affascinato dalle bacchette magiche e dal soprannaturale? Tutti da piccoli (e anche da grandi) abbiamo sognato di spostare le cose con il pensiero o di mettere in ordine la camera con un solo colpo di bacchetta, semplicemente canticchiando una formula magica. A Torino, città magica per eccellenza e vertice del triangolo della magia bianca insieme a Praga e Lione e anche del triangolo della magia nera con Londra e San Francisco, è tempo di incantesimi con questa nuova proposta di Escape Room Torino.
Forti di questa magica tradizione infatti, i ragazzi di One Way Out, una delle realtà torinesi più importanti nel mondo dei giochi di fuga, hanno ideato una escape room che è una vera e propria scuola per Maghi. Potrete calarvi nei panni di apprendiste streghe e stregoni, per risolvere una serie di enigmi, con l’aiuto di bacchette magiche e pozioni, ma sopratutto con le armi della collaborazione e dell’intuito.
“Scuola di magia” è stupefacente non solo per i giochi che costituiscono il filo conduttore della storia, ma anche per la sorprendente scenografia. Ogni dettaglio è curato e studiato per ricreare l’atmosfera delle più famose saghe cinematografiche legate al tema della magia: pergamene antiche, bauli misteriosi ed erbe magiche sono solo alcune delle sorprese che troverete all’interno di questa escape room.
La “Scuola” ha aperto i battenti nel mese di settembre 2019 e in poco più di un mese ha già registrato un record di prenotazioni riscontrando l’entusiasmo del pubblico, lasciando i più piccoli a bocca aperta e sfidando le capacità dei più grandi. Per partecipare scegliete i vostri fidati compagni di avventura e concedetevi 60 minuti di svago in un’atmosfera unica per superare tutte le prove e completare il vostro apprendistato di magia.
Escape Room Torino – One Way Out
L’escape room “Scuola della Magia” è l’ultima creazione in casa One Way Out. Tra i giochi proposti, divertenti e mai paurosi e quindi adatti a un pubblico di ogni età, ci sono: Mistero Torino, dove come veri Sherlock Holmes dovrete risolvere tutti gli enigmi e svelare il mistero del professore scomparso; Bunker X con sistemi di sicurezza da aggirare e computer da sconfiggere per scongiurare una terribile minaccia; Giudizio Finale con Inferno e Paradiso, due stanze a tema per sfidare i vostri amici a colpi di logica; Cluedo dove il famoso gioco da tavola diventa realtà.
Ogni stanza ha un percorso da risolvere in 60 minuti. Insieme alla vostra fidata squadra, composta da 2 fino a 8-10 persone, dovrete unire curiosità e ragionamento per scoprire indizi, misteri e oggetti nascosti, decifrare codici e portare a termine la missione per non rimanere intrappolati.
Per partecipare potete prenotare sul sito di Escape Room Torino – One Way Out, meglio se con qualche giorno di anticipo. E, se state già pensando ai prossimi regali natalizi o volete sorprendere un amico per il suo compleanno, l’azienda torinese offre anche la possibilità di acquistare coupon regalo per tutte le tasche.
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Piazza Emanuele Filiberto, 15/D – 10122 Torino
Orari:
dal Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 24.00
Sabato e Domenica dalle 12.30 all’01.00
Per maggiori informazioni e per prenotazioni potete consultare il sito ufficiale di One Way Out – Escape Room a Torino.