Rivoli Express: orari e biglietti del bus da Torino per il Castello di Rivoli
Il Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea che si trova appunto nel comune di Rivoli, a pochi chilometri da Torino, ospita durante tutto l’anno numerose mostre e interessanti eventi, oltre ad una bellissima collezione permanente con tante opere di grandi artisti quali Maurizio Cattelan, Lucio Fontana, Michelangelo Pistoletto, Ed Atkins e molti altri.
Situato ad una trentina di chilometri dal capoluogo piemontese, il Castello di Rivoli è una delle attrazioni più interessanti da visitare nei dintorni di Torino. Se non sapete come raggiungere il Castello di Rivoli da Torino dovete sapere che c’è Rivoli Express, il bus che in alcuni giorni e orari della settimana collega il capoluogo piemontese con il polo museale d’arte contemporanea.
Il servizio di navetta è disponibile soltanto nelle giornate di sabato, domenica e festivi con collegamenti da Piazza Castello a Torino, la Stazione di Porta Susa (Piazza XVIII Dicembre) e il Castello di Rivoli. Il servizio, affidato a GTT, è attivo anche in occasione delle aperture straordinarie 6 gennaio, 21, 22 e 25 aprile, 1° maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1° novembre, 8 dicembre, 26 dicembre 2019.
Il biglietto di andata e ritorno, che può essere acquistato a bordo, costa 3 € e dà diritto alla tariffa di ingresso ridotta al Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea. I bambini di età inferiore ai 6 anni viaggiano gratis.
Il bus Rivoli Express è attrezzato per ospitare una persona disabile in carrozzina.
Rivoli Express: orari da Torino e dal Castello di Rivoli (periodo estivo)
Rivoli Express: orari da Torino e dal Castello di Rivoli (periodo invernale)
Potete raggiungere il Castello di Rivoli anche con altri mezzi. Per saperne di più date un’occhiata al nostro articolo “Come arrivare al Castello di Rivoli da Torino: navetta, trasporti pubblici, auto e taxi“.