Ristoranti all’aperto a Torino: 15 locali da non perdere tra giardini e dehors
Complice la bella stagione, siamo tutti alla ricerca di posti dove bere e mangiare all’aperto a Torino. Se siete alla ricerca di ristoranti e locali dove mangiare e bere all’aperto a Torino, ecco la nostra selezione di 15 imperdibili posti per colazione, pranzo, cena oppure per un più classico e irrinunciabile aperitivo fuori.
Ristoranti all’aperto a Torino: 15 locali da non perdere tra giardini, rooftop e dehors
De Amicis Art Bistrot
Foto © Pagina Facebook De Amicis Art Bistrot
Rimaniamo ancora su corso Casale con il dehors del ristorante De Amicis Art Bistrot che offre un giardino e uno spazio all’aperto coperto da una pergola di uva che vi riparerà dai raggi del sole durante il giorno e donerà un pizzico di romanticismo e di atmosfera alla sera per i vostri aperitivi e cene.
Indirizzo: Corso Casale, 134 – 10132 Torino
Sito internet
Snodo – OGR
L’area ristorazione delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino vi aspetta con una proposta che va dalla colazione alla cena in uno dei dehors più grandi del capoluogo piemontese: 200 posti nella Corte Ovest divisi tra servizio caffetteria e ristorante, per una pausa all’aria aperta di gusto e di relax.
Indirizzo: Corso Castelfidardo, 22 – 10138 Torino
Sito internet
Casa Goffi
Riapre per la bella stagione CasaGoffi con il suo bistrot, cocktail bar e locale all’aperto affacciato sul Po nella zona di Corso Casale. Nel menù cicchetti, piatti, pizze, panini e gli immancabili cocktail che lo contraddistinguono sin dalla sua apertura.
Indirizzo: Viale Michelotti, 52/c – 10132 Torino
Sito internet
Fiorfood
Un momento di relax in uno dei “passages” in stile parigino di Torino? In Galleria San Federico sono nuovamente aperti gli spazi ristorazione di Fiorfood, il flagship store di COOP. Seduti ai tavoli del dehors di Fiorfood allestito e ampliato nella magica cornice della Galleria San Federico, potrete assaporare le proposte della stagione del locale per colazione, pranzo, aperitivo e cena.
Indirizzo: Galleria S. Federico, 26 – 10121 Torino
Sito internet
PoDiciotto
PoDiciotto, la piola sul Po, vi aspetta con i suoi piatti e la sua location a bordo fiume per una tranquilla pausa all’aperto. Nel menù antipasti, primi, secondi e contorni che spaziano dalla cucina piemontese a quella romana con qualche piatto anche oltre confine.
Indirizzo: Corso Moncalieri, 18 – 10131 Torino
Sito internet
Bacalahau Osteria
Bacalhau Osteria, il tempio del merluzzo islandese a Torino, è pronto ad accogliere i suoi clienti, sia a pranzo che a cena, alla Fermata Bacalhau, l’ampio spazio all’aperto inaugurato la scorsa estate dove un tempo c’era la fermata del tram numero 3 proprio davanti al locale.
Indirizzo: Corso Regina Margherita, 22 – 10153 Torino
Sito internet
Decoratori e Imbianchini
In zona Gran Madre troverete questa “trattoria vivile, il luogo storico dedicato al cibo, alla solidarietà e alla cultura” così come si definisce. Ideale nel periodo estivo per il suo dehors nascosto tra gli alberi, la trattoria Decoratori e Imbianchini propone cucina piemontese tipica: vitello tonnato, acciughe al verde, tomini, agnolotti, tajarin, pesche ripiene, bunet e moltro altro a seconda della stagione.
Indirizzo: Via Francesco Lanfranchi, 28 – 10131 Torino
Sito internet
Osteria Antiche Sere
Un’altra tradizionale piola piemontese dove gustare una buona proposta di piatti della cucina tipica regionale. Gestita dallo chef Daniele e dalla sua famiglia, Osteria Antiche Sere con il suo cortile interno è una location perfetta per appunto quelle sere d’estate che sanno di antico e di tradizione.
Indirizzo: Via Cenischia, 9 – 10139 Torino
Sito internet
Edit
Ben 440 metri quadri all’aria aperta e al riparo dalla pioggia con 150 posti a sedere con tavoli distanziati negli spazi di Edit, l’Italian Pub con la sua proposta di 19 birre alla spina, burger, pizze e una buona dose di mixology. Un ottimo posto per una tranquilla serata all’aperto con gli amci.
Indirizzo: Piazza Teresa Noce, 15/A – 10155 Torino
Sito internet
L’Imbarchino del Valentino
Riapre per la consumazione sul posto anche L’Imbarchino con i suoi tavoli vista fiume per un pranzo, una cena o un più classico aperitivo in questa casa di campagna affacciata sul Po con sedie e tavoli tra piante e glicine. L’Imbarchino rimane sempre uno dei posti più apprezzati dai torinesi per una pausa di relax nel Valentino durante la bella stagione.
Indirizzo: Viale Umberto Cagni, 37 – 10126 Torino
Sito internet
Trapizzino
Nella nostra amata piazza Carlina, la Vineria Trapizzino Torino vi aspetta nel suo dehors a pranzo, cena o per uno sfizioso aperitivo. Nel menù ovviamente i loro classici trapizzini, la proposta trapizzino del giorno, gli immancabili supplì e le crocchette. Il tutto accompagnato ovviamente da un ottimo calice di vino o da un cocktail.
Indirizzo: Piazza Carlo Emanuele II, 17 – 10123 Torino
Sito internet
Cantine Risso
Foto © Pagina Facebook Cantine Risso
Su corso Casale, all’altezza di piazza Borromini, sorge la storica piola Cantine Risso con la sua cucina che si ispira ai sapori autentici e prelibati della tradizione. Per un pranzo o una cena con piatti tipici oppure una buona merenda sinoira come tradizione comanda.
Indirizzo: Corso Casale, 79 (Piazza Borromini) – 10132 Torino
Sito internet
La Piazza dei Mestieri
Foto © Pagina Facebook La Piazza dei Mestieri
In zona San Donato c’è La Piazza dei Mestieri con la sua terrazza con vista sui tetti del capoluogo piemontese con grandi tavoli per mangiare all’aperto per pranzo e cena. La proposta è una cucina mediterranea ed eclettica, basata sulla freschezza e la qualità della materia prima. Sotto al ristorante si trova invece il Birrificio La Piazza. Anche qui potrete sedervi all’aperto e gustare un’ottima birra.
Indirizzo: Via Jacopo Durandi, 13 – 10144 Torino
Sito internet
Le Papille
Il giardino interno e la terrazza superiore de Le Papille, delizioso ristorante nella zona di Cit Turin, vi aspettano per la colazione oppure per un pranzo veloce e informale. Nel menù, che cambia giornalmente, non mancano tanti piatti della tradizione torinese e piemontese.
Indirizzo: Via Principi d’Acaja, 37 – 10138 Torino
Sito internet
Antica Trattoria con Calma
Foto © Pagina Facebook Antica Trattoria con Calma
Nel verde della collina potrete approfittare del dehors dell’Antica Trattoria Con Calma per una cena o una merenda sinoira (nel fine settimana apertura anche a pranzo). Qui potrete assaporare piatti della tradizione piemontese, all’aperto e nel verde, ai piedi di Superga.
Indirizzo: Strada Comunale del Cartman, 59 – 10131 Torino
Sito internet
Per maggiori informazioni su disponibilità e giorni di apertura potete contattare direttamente i locali cliccando sul link del sito internet di riferimento.