Poke House: le Hawaii arrivano a Torino con le famose e coloratissime “Bowl”
Ancora una nuova apertura gastronomica a Torino, questa volta in pieno centro e a due passi dalla bella Piazza Carlo Emanuele II, meglio conosciuta con il nome di Piazza Carlina. Dal 6 giugno è arrivata infatti, in Via Santa Croce 2, Poke House che dopo aver conquistato la vicina Milano con sette locali, ha pensato bene di lanciarsi in territorio sabaudo proponendo l’ormai mondialmente famoso piatto hawaiano.
Di fronte all’imponente architettura di Piazza Carlina è apparsa un’insegna blu e rosa che invita in un locale dalle pareti rosa intenso, grandi ali d’angelo illuminate al neon, stampe giganti, piante esotiche e longboard alle pareti, per essere subito proiettati sulle lunghe coste dell’oceano Pacifico.
Ma cosa sono le poke bowl, il piatto proposto da questa pokeria? Il Poke è un piatto tipico della tradizione hawaiana servito come antipasto o come portata principale. Il piatto, coloratissimo e molto gustoso, si compone di una base di riso su cui viene adagiato del pesce crudo o marinato, verdura e frutta. Il Poke ha avuto negli ultimi anni una rapida diffusione oltrepassando i confini dell’arcipelago del Pacifico e, complice la sua instagrammabilità e la crescente tendenza salutista nel panorama gastronomico, ha conquistato un pubblico sempre più ampio.
Nel menù di Poke House Torino troverete: il Sunny Salmon con riso bianco, salmone, avocado, edamame e crea di avocado; lo Spicy Tuna sempre a base di riso, ma con tonno, cavolo nero, salsa piccante e jalapeno; il White Fish con riso bianco, ricciola, avocado, mango e ananas; il Vegan con quinoa, tofu, cocco, carote, patata dolce; il Chicken composto da riso, pollo e verdure.
Il locale propone anche la possibilità di personalizzare la propria poke bowl scegliendo la dimensione, la base (riso, quinoa, insalata, cavolfiore), l’ingrediente principale e i vari tipi di verdura e frutta per completare il tutto.
Il menù di Torino coprirà non solo pranzo e cena ma tutto l’arco della giornata. Per i più mattinieri colazione energetica a base di smoothies, acai bowl e fruit poke, per poi migrare dal pranzo in avanti verso gli ormai celebri poke, con spuntino o aperitivo in perfetto mood californiano. Per rinfrescarsi, una selezione di birre hawaiane della Kona Brewing, tè, estratti, smart water e più in generale bevande naturali, perfettamente in tema con la filosofia californiana.
Oltre l’esperienza nel locale, nel rispetto delle norme di sicurezza Poke House offrirà i poke anche a domicilio attraverso il servizio di food delivery fornito da Glovo, Deliveroo e Just Eat oppure da asporto.