Il Planetario di Torino racconta in streaming le meraviglie del cielo
Anche il Museo dell’Astronomia e dello Spazio e Planetario “Infini.to” di Torino propone numerose iniziative in streaming durante questo periodo di chiusura dovuto all’emergenza Coronavirus in Italia. Infini.to è chiuso, ma continua a raccontare al pubblico torinese (e non solo, questo il bello del web) la meraviglia del cielo.
Approfittando di queste settimane in cui #restiamoacasa, il Planetario di Torino mette a disposizione degli utenti, sui suoi vari canali, diverse iniziative per parlare di stelle, costellazioni e pianeti.
Tra le varie proposte on-line di questo periodo ci sono i Racconti del Cielo: una serie di video dove lo staff scientifico di InfiniTo racconta il cielo, di come osservarlo e di cosa osservare.
Qual è l’oggetto più distante visibile in cielo ad occhio nudo? Quando e perché inizia la Primavera? Quali sono le fasi della vita di una stella? Gli esperti del Planetario di Torino rispondono, attraverso numerosi e interessanti video, a queste e altre curiosità che riguardano il cielo.
Potrebbe interessarvi: Visite guidate online al Museo Egizio di Torino in compagnia del direttore Christian Greco