Il Pinna Pintor di Torino è la prima rete privata ad accogliere pazienti affetti da Coronavirus

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,00 su 5)
Pinna Pintor Torino Coronavirus

Nella serata del 13 marzo 2020, il Pinna Pintor Hospital di Torino ha accolto il primo ricovero in terapia intensiva di un paziente affetto da Covid-19. Si tratta di un uomo di 79 anni di Sale (Alessandria) che è arrivato in serata nella clinica privata torinese. La clinica nei prossimi giorni ospiterà altri malati colpiti da Coronavirus mettendo a disposizione i suoi posti letto e i posti in terapia intensiva.

 

La struttura privata, situata in Via Amerigo Vespucci, fa parte del Gruppo Policlinico di Monza e ha volontariamente messo a disposizione la propria dotazione strumentale e organica per contribuire alla gestione dell’emergenza sanitaria attualmente in corso nel nostro Paese.

 

Lo staff medico del Pinna Pintor è composto da 11 anestesisti rianimatori, guidati dal dottor Enrico Visetti. Venticinque i letti di terapia intensiva e post intensiva e 30 di ordinaria che possono essere utilizzati per rispondere all’emergenza Coronavirus a Torino e in Piemonte.

 

“In questa fase di estrema difficoltà, l’ospedalità privata piemontese – spiega Giancarlo Perla, presidente di Aiop Piemonte – è al fianco del Sistema Sanitario Nazionale, impegnandosi a integrare i servizi con tutte le risorse e professionalità delle sue 36 strutture e garantire il proprio sostegno alla società”.

 

Potrebbe interessarvi: Coronavirus Torino: ultim’ora (bollettino contagi e news)

Pubblicato il 16 Marzo 2020
X