Piemonte zona rossa fino a quando? Il Ministro Speranza ha firmato la nuova ordinanza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Piemonte zona rossa fino a quando

Fino a quando il Piemonte rimarrà zona rossa? La nuova ordinanza firmata oggi dal Ministro della Salute Roberto Speranza ha di fatto prolungato la zona rossa per il Piemonte e per le altre regioni che si trovano nella stessa fascia di allerta fino al 3 dicembre.

 

La giornata del 20 novembre sembrava dover essere decisiva per alcune regioni, ma di fatto rimane tutto com’è. La nuova ordinanza, che entra in vigore da oggi, rinnova lo status di zona rossa per il Piemonte, la Lombardia, la Calabria, la Puglia, la Sicilia e la Valle d’Aosta.

 

Come sottolineato dal Ministero della Salute, la nuova ordinanza firmata da Speranza rimane valida fino al 3 dicembre “ferma restando la possibilità di una nuova classificazione il 27 novembre come previsto dall’ultimo Dpcm“.

 

Il Piemonte potrebbe non uscire dalla zona rossa fino al 3 dicembre prossimo, nonostante gli auspici del Presidente della Regione Alberto Cirio che ha più volte parlato negli scorsi giorni di un possibile allentamento delle restrizioni a partire dal 27 novembre se i dati del contagio continueranno il trend di discesa degli ultimi giorni. Il 27 novembre comunque verrà stilata la nuova “classifica” delle regioni e solo da quel giorno qualcosa potrebbe cambiare per il Piemonte.

Pubblicato il 20 Novembre 2020

Scrivici: ContattiPubblicità

X