Piemonte Zona Arancione (10 Gennaio 2021): cosa si può fare
Il Piemonte è in zona arancione il 10 Gennaio 2021 come il resto del nostro Paese. Questo week-end del 9 e 10 Gennaio 2021 infatti, l’Italia è tornata nella fascia di allerta arancione come previsto dal nuovo testo diffuso dal consiglio dei ministri riunitosi lo scorso lunedì 4 gennaio 2021.
Domenica 10 gennaio è dunque una nuova giornata dove vigono le norme e le restrizioni previste dal Governo per questa fascia di criticità.
Ecco le regole principali per il Piemonte Zona Arancione in questa giornata di domenica 10 Gennaio 2021:
- Spostamenti: consentiti sempre dalle 5.00 alle 2.00 all’interno del proprio comune. Per i comuni con numero di abitanti non superiore ai 5.000 c’è la possibilità di spostarsi anche nei comuni limitrofi non oltre i 30 chilometri con divieto però di raggiungere i capoluoghi di provincia anche se compresi in quello spazio.
- Ristorazione: chiudono nuovamente per il consumo in loco bar, ristoranti, pasticcerie e gli altri esercizi del comparto ristorazione. Per questa giornata è possibile solo la vendita da asporto (fino alle 22.00) e il servizio di consegna a domicilio senza limitazioni di orari
- Attività Commerciali: aperti i negozi; chiusi i centri commerciali a eccezioni di alcune categorie merceologiche di primaria necessità come ad esempio supermercati, alimentari, farmacie, parafarmacie…
Potrebbe interessarvi: “Piemonte Zona Gialla dall’11 Gennaio: ecco cosa si può fare“
Pubblicato il 10 Gennaio 2021