Piemonte ancora in Zona Gialla, ma gli impianti sciistici rimangono chiusi
Il Report 39 del Ministero della Salute ha confermato lo scorso venerdì la permanenza del Piemonte in zona gialla anche per questa settimana. La classificazione complessiva di rischio scende da moderata a bassa, la pressione ospedaliera continua a calare e l’Rt del Piemonte resta sotto 1. Quest’ultimo però ha evidenziato una crescita rispetto alla scorsa settimana.
“Possiamo continuare a mantenere aperti i nostri bar e ristoranti – ha commentato il presidente Alberto Cirio – Il colore di una regione non è un premio della lotteria, non si estrae a sorte: è frutto di sacrificio, lavoro e tante privazioni. Per cui godiamoci questo momento, ma affinché duri viviamolo sempre con grande senso di responsabilità”.
Per quanto riguarda invece le piste da sci, nella giornata di ieri il Ministero della Salute ha comunicato il rinvio della riapertura degli impianti sciistici che rimarranno dunque chiusi almeno fino al 5 marzo prossimo. Sulla base del report sulla variante inglese dell’Istituto Superiore di Sanità, reso noto venerdì pomeriggio, il nuovo governo Draghi ha dunque stabilito che le piste da sci debbano ancora rimanere chiuse. Niente riapertura dunque e questo vale anche per il Piemonte.