Piemonte: 8 comuni in zona rossa dal 27 febbraio 2021
Oltre alla conferma della zona arancione per il Piemonte da lunedì 1° marzo 2021 (con i relativi divieti e restrizioni su spostamenti e aperture), la nuova ordinanza del Ministero della Salute ha identificato ben 8 comuni in cui scatterà già da domani la zona rossa.
Per otto comuni piemontesi scatta la massima fascia di allerta dunque. I comuni coinvolti sono: Re (in cui è stata riconfermata la zona rossa già in vigore dal 20 febbraio per un focolaio da variante inglese), Craveggia, Villette, Toceno, Malesco, Santa Maria Maggiore e Druogno (tutti in provincia del Verbano-Cusio-Ossola). Nonostante le misure restrittive aggiuntive infatti, nell’area della Val Vigezzo si rileva ancora un tasso di incidenza molto elevato e doppio rispetto a quello medio delle tre settimane precedenti.
Zona Rossa anche per il comune di Cavour, in provincia di Torino, a causa di un sospetto focolaio da variante su cui sono in corso ulteriori approfondimenti.
Per questi comuni scatta la zona rossa dalle 18.00 di domani 27 febbraio 2021 e fino al 5 marzo 2021. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale della Regione Piemonte.
Ultim’ora: “Bollettino Coronavirus Piemonte: contagi, decessi e vaccinazioni“