Il “Panettone da mare” arriva dal Piemonte: ecco la versione “da spiaggia” del dolce natalizio
L’estate è arrivata e con essa una dolce novità dal Piemonte che promette di rivoluzionare le pause golose sotto l’ombrellone. Galup, rinomata azienda dolciaria piemontese fondata a Pinerolo nel 1922, ha presentato il Panettone D’AMARE, una versione estiva del classico dolce natalizio pensata per accompagnare le calde giornate in spiaggia.
Il “Panettone da mare e da amare” di Galup è una reinterpretazione estiva del tradizionale panettone che si compra solitamente nel periodo di Natale. Questa deliziosa novità è disponibile in tre varianti, realizzate con un mix di sapori freschi e invitanti per sposarsi bene con la stagione più calda.
Le tre varianti proposte sono: il Panettone con limone candito al profumo di basilico, un’esplosione di freschezza che unisce la dolcezza del limone di Sicilia candito all’aroma delicato del basilico; il Panettone ai frutti tropicali, per un viaggio esotico con cubetti di ananas, mango e papaya semicanditi, arricchito da pasta d’arancia nell’impasto e il Panettone con cubetti di Pesca candita e Yogurt Inalpi.
Due nuovi gusti adattati alla stagione calda per un impasto che però mantiene le sue caratteristiche: farina selezionata, lievito madre Galup, uova fresche, burro di prima qualità e una lenta lievitazione di 40 ore.
Una novità estiva che nasce dal Piemonte da gustare da solo o abbinato a un fresco gelato. Per tutti gli appassionati di panettone che non devono più attendere il Natale per gustare l’amatissimo lievitato. Le 3 ricette sono disponibili in tutta Italia presso i migliori rivenditori Galup, nei Galup Store di Pinerolo e Torino e online su www.galup.it