Come arrivare al Pala Alpitour di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Il Palasport Olimpico di Torino, meglio noto con il nome di Pala Alpitour o anche, dal nome del suo ideatore Arata Isozaki, PalaIsozaki è una delle principali strutture del capoluogo piemontese che oggi ospitano grandi eventi: concerti, spettacoli, eventi sportivi e molto altro.

 

L’impianto, costruito tra il 2003 ed il 2005 per i Giochi olimpici invernali del 2006, si trova nel quartiere di Santa Rita e più precisamente in Corso Sebastopoli 123, vicino lo Stadio Olimpico Grande Torino e di fronte al grande parco cittadino di Piazza D’Armi. La struttura ha una capienza di 14.350 posti a sedere.

 

Gli ingressi per il pubblico si trovano sulla parte pedonale di Corso Sebastopoli (al numero civico 123), mentre la biglietteria è situata sul lato opposto del Pala Alpitour, in via Filadelfia 82.

 

Ogni anno al suo interno si svolgono grandi manifestazioni che attirano spettatori da Torino e da tante altre parti del Piemonte e d’Italia. Per il 2018 il Pala Alpitour vedrà sul suo palco, tra i tanti, i Metallica, Zucchero, Ennio Morricone, Jovanotti, Gianna Nannini e Claudio Baglioni, ma anche l’unica tappa italiana dello spettacolo Fast and Furious Live.

 

Se siete in città per uno di questi grandi eventi e non sapete come raggiungere il Pala Alpitour, qui di seguito troverete tutte le indicazioni utili per arrivarci con i mezzi pubblici torinesi. Il Pala Alpitour dista dal centro città circa 5 chilometri ed è facilmente raggiungibile dalle tre principali stazioni ferroviarie di Torino.

 

L’indirizzo del Pala Alpitour è: Corso Sebastopoli, 123 – 10134 Torino.

 

Come arrivare al Pala Alpitour di Torino dalle principali stazioni:

dalla stazione Porta Nuova potete prendere la linea 4
dalla stazione Porta Susa potete prendere linea 10
dalla stazione Lingotto potete prendere due linee, la 14 e la 63

 

Come arrivare al Pala Alpitour di Torino dal centro città:

Prendete la metro fino a Porta Nuova e poi lì la linea 4 oppure arrivate a Porta Susa e prendete la linea 10
dal centro le linee 4, 10, 17 e 63 arrivano al Pala Alpitour
solo nei week end dopo le ore 0.30: Linea 4 azzurra

 

In auto:

Se siete in auto potete lasciarla al parcheggio Caio Mario e prendere da lì la linea 4 o 10 per raggiungere il Pala Alpitour in pochi minuti.

 

Orari e linee di bus potrebbero subire variazioni nel corso del tempo. Per maggiori informazioni potete visitare il sito della GTT.

 

Potrebbe interessarvi: Come arrivare allo Juventus Stadium (Allianz Stadium): bus, metro, auto, treno e dall’aeroporto

Pubblicato il 15 Gennaio 2018
X