Nuove Aperture 2023/2024 a Torino: un “cheese bar”, una trattoria siciliana, rubatà e molto altro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,20 su 5)
Nuove Aperture Torino

Torino è rinomata per la sua cucina ricca e variegata, posizionandosi da sempre tra i primissimi posti in un’ideale classifica tra le “capitali gastronomiche” del Nord Italia. Anche oggi si conferma paradiso per gli amanti del cibo con il continuo arrivo di novità culinarie e nuove aperture gastronomiche. Dal locale più tradizionale al quello più innovativo, c’è sempre qualcosa di nuovo da provare che potrà soddisfare diversi palati.

 

Continua dunque il fermento in città per quel che riguarda il comparto eno-gastronomico e quindi ecco a voi un piccolo promemoria delle novità food sotto la Mole aperte negli ultimi mesi per tutti quelli sempre alla ricerca di un posto nuovo da provare a Torino.

 

Nuove Aperture 2023/2024 a Torino: un “cheese” bar, una trattoria siciliana, panifici e molto altro

 

Grano

Grano Torino
Grano, nato nel 2018 come panificio a Santena, propone un concetto di panificazione tradizionale con una buona dose di innovazione, tanto da aver già raggiunto traguardi importanti come il suo pluripremiato panettone. Con un nuovo punto vendita a Torino il forno Grano propone i suoi numerosi prodotti, come i citati panettoni, i pani realizzati con farine locali macinate a pietra e specialità come il Toc ad bosc , l’Ancheuj e il Boia Fauss. E poi ancora croissant, biscotti e altre golosità.

 
Indirizzo: Via Madama Cristina, 73 – 10125 Torino
 

Agrisalumeria Luiset

Agrisalumeria Luiset
© Pagina Facebook Agrisalumeria Luiset
L’azienda a filiera corta Luiset ha aperto nella capoluogo piemontese un nuovo punto vendita con un locale a via Po, tra Piazza Castello a Piazza Vittorio. Porta in città i sapori autentici della campagna piemontese, con una selezione curata di salumi e carni locali: filetti, braciole, capocolli, “frisse” pronte da cuocere, prosciutti, lonzino, cotechini e zamponi della tradizione.

 
Indirizzo: Via Po, 39 – 10124 Torino
 

Grissinificio Feyles

Grissinificio Feyles
© Pagina Facebook Grissinificio Feyles
Il Grissinificio Feyles è una tappa obbligata per coloro che amano il croccante gusto dei grissini torinesi. Ha aperto il 2 dicembre 2023, nella centrale Piazza Castello, è il nuovo negozio dello storico grissinificio, famoso per i suoi rubatà, nome che richiama la tecnica con la quale si formano i grissini. Materie prime selezionate con attenzione e rispetto per la lavorazione artigianale. Oltre ai classici, preparati con lo strutto, producono anche versioni di grissini a base di olio extravergine di oliva, farina di mais, farina integrale, semi di sesamo.

 
Indirizzo: Piazza Castello, 49 – 10123 Torino
 

CheeseTO

CheeseTo Torino
Situato vicino piazza Carlo Emanuele II, CheeseTO è un cheese bar che offre una selezione pregiata di formaggi provenienti da diverse regioni italiane e internazionali. Ottimo per aperitivi, con degustazioni guidate e abbinamenti deliziosi con una interessante carta dei vini, CheeseTO invita gli amanti del formaggio a esplorare nuovi sapori e aromi.

 
Indirizzo: Via Luigi Des Ambrois, 1A – 10123 Torino
 

Buatta Trattoria Siciliana

Buatta Torino
Bucatini con sarde e finocchietto © Fabio Florio
Immersa nell’atmosfera vivace del Mercato Centrale Torino, ha aperto nel cuore del capoluogo piemontese una delle trattorie più famose di Palermo dalla cucina siciliana verace e legata alle antiche tradizioni della Trinacria. Sapori autentici con piatti della tradizione come lo sfincione, caponata, anelletti alla siciliana, bucatini con sarde e finocchietto tra i primi. Sarde a beccafico, insalata “vastasa”, trippa “cunzata”, polpettone alla siciliana sono le specialità e per chiudere in bellezza, cannolo e cassata.

 
Indirizzo: presso Mercato Centrale Torino – Piazza della Repubblica, 25 – 10152 Torino

 

Se volete segnalarci nuove aperture in città, potete scrivere al nostro indirizzo info@guidatorino.com.

Pubblicato il 18 Dicembre 2023
X