Il New York Times elogia Torino, città tra le più “vegan friendly” del mondo
Il New York Times, uno dei quotidiani più importanti del pianeta, continua ad elogiare la città di Torino. Così, dopo averla inserita nel 2016 nella lista delle 52 destinazioni da vedere assolutamente e dopo averle dedicato un ampio reportage l’anno seguente, il quotidiano della Grande Mela dedica alla prima capitale d’Italia un nuovo articolo nelle colonne del suo inserto di viaggi.
“Torino città vegetarian e vegan friendly”, questo si evince dall’articolo della giornalista Shivani Vora (corredato tra l’altro da una bellissima illustrazione con la Mole Antonelliana) che ha inserito il capoluogo piemontese tra le città con la maggior offerta vegetariana e vegana.
Soddisfatto l’assessore al Turismo della città di Torino Alberto Sacco che rimarca come, questo articolo del prestigioso giornale americano, sia un ulteriore riconoscimento all’attenzione che la città di Torino pone all’accoglienza del turista. Torino e il Piemonte sono riconosciuti a livello mondiale come bandiere del buon cibo sano e di qualità, come testimoniano d’altronde i grandi eventi dedicati alla gastronomia che si sono svolti e che si svolgeranno nel corso dell’anno nella città sabauda. Tra questi il Bocuse d’Or, svoltosi nel giugno scorso, e la grande manifestazione Terra Madre – Salone del Gusto 2018, in programma a Torino dal 20 al 24 settembre al Lingotto Fiere.
La sindaca Chiara Appendino, dalla sua pagina Facebook ufficiale, evidenzia questo risultato sottolineando come il settore del cucina vegetariana e vegana completino la già vasta scelta di eccellenze enogastronomiche del nostro territorio conosciute in tutto il mondo.
Una bella soddisfazione per Torino che dimostra una sempre maggiore maturità nell’accoglienza del turista e anche nella proposta offerta ai suoi residenti.