Il Natale coi Fiocchi a Torino 2019/2020 si tinge di Magia: il programma completo
La magia del Natale a Torino si inizia a respirare già verso la fine del mese di Novembre quando le installazioni di Luci d’Artista invadono la città e iniziano ad illuminarla di mille colori. Dal 1° dicembre si apre poi ufficialmente il periodo natalizio nel capoluogo piemontese con gli appuntamenti di Natale coi Fiocchi 2019/2020, l’agenda natalizia del comune di Torino con tanti eventi che ci terranno compagnia fino all’Epifania 2020.
Natale coi Fiocchi coinvolge tutta la città con una serie di manifestazioni dislocate nei vari quartieri di Torino: mercatini, spettacoli, attività per bambini, giochi, concerti, sfilate e molto altro.
L’edizione 2019/2020 di Natale coi Fiocchi prevede diversi appuntamenti ormai tradizionali di questo periodo, ma anche numerose novità.
Tra i tradizionali appuntamenti del Natale a Torino ci sono: il grande Albero di Natale in piazza ricco di luci e colori; il Presepe di Emanuele Luzzati ospitato tradizionalmente nelle vie dal Borgo Medievale del Valentino; il Calendario dell’Avvento con le sue finestrelle che vengono aperte alle 18.00 di ogni giorno fino a Natale; i mercatini di natale dove comprare regali e leccornie, il Capodanno 2020 e i classici e magici concerti di Natale nelle chiese della città.
Per quanto riguarda i Mercatini di Natale 2019 a Torino ne verranno organizzati diversi. I tradizionali già confermati per il Natale 2019/2020 sono il mercatino al Cortile del Maglio, il Mercatino di Natale in piazza Castello, il mercatino in Piazza Santa Rita e quello in Piazza Solferino dove ci sarà anche la tradizionale pista di pattinaggio di Natale coi Fiocchi.
Stefy Morelli/Shutterstock
A questi appuntamenti che ormai fanno parte delle feste torinesi di dicembre si aggiungono poi spettacoli, animazioni, appuntamenti di musica, giochi, arte di strada, sport e momenti di riflessione sul Natale che troverete nella nostra sezione Speciale Natale 2019/2020.
Il Capodanno a Torino 2020 rinnova invece l’appuntamento con il Capodanno Magico in Piazza Castello dopo il grande successo dello scorso anno con lo spettacolo dei record. Il direttore artistico e conduttore sarà anche quest’anno Walter Rolfo, mentre la regia e show design sarà affidata ad Alessandro Marrazzo. In programma per questa importante serata torinese straordinari artisti internazionali, fantasisti, cantanti e prestigiatori che con le loro performance racconteranno le tappe più importanti della storia del cinema raccontandole in quattro ore di emozioni magiche. Un preludio alla più ampia manifestazione Torino Città del Cinema 2020.
Se state pensando di visitare Torino durante il periodo di Natale… beh non esitate, ne vale la pena!