Natale a Torino 2018: via Roma sarà illuminata da nuove luci

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)

Francesca Paola Leon, l’Assessora alla Cultura del Comune di Torino, ribadisce che l’addio di Luci d’Artista a via Roma è solo temporaneo ed è dovuto a motivi tecnici. Via Roma comunque per questo Natale non rimarrà al buio come ha sottolineato l’assessora Leon durante la conferenza stampa di apertura della Japan Week Torino 2018.

 

Per questa edizione di Luci d’Artista non è stato possibile posizionare il Planetario , opera di Carmelo Giammello, dal momento che sono stati tolti dei ganci dalle varie facciate dei palazzi. Per l’edizione 2019 l’artista sta lavorando ad una soluzione per alleggerire l’opera luminosa che da anni fa parte di questo tradizionale appuntamento torinese. Sempre per motivi tecnici le Palle di Neve di Enrica Borghi, che lo scorso anno furono posizionate in via Vanchiglia, non faranno parte di questa edizione di Luci d’Artista 2018.

 

Ma, niente paura, per questo Natale 2018 a Torino via Roma non rimarrà al buio. Dal comune fanno sapere infatti che tra piazza Carlo Felice e piazza San Carlo saranno installate stelle luminose blu a 10 e 12 punte. Tra piazza San Carlo e piazza Castello invece verrà installato un drappeggio di fili luminosi bianchi già a partire dai primi giorni di novembre.

Pubblicato il 19 Ottobre 2018
X