Musetti, Sonego, Arnaldi, Darderi: grande Italia al Piemonte Open di Torino
Il Piemonte Open Intesa Sanpaolo di Torino 2024 continua oggi al Circolo della Stampa Sporting con diversi nuovi match con protagonista assoluta l’Italia. Musetti, Arnaldi, Sonego, Darderi e Passaro saranno infatti in gara nella giornata di oggi, sabato 18 maggio, per i quarti di finale del Challenger 175 torinese.
Arnaldi, Sonego, Darderi hanno vinto tutti sul Campo Stadio in un venerdì intenso, nel quale una delle sfide più attese era il derby sanremese proprio tra Matteo Arnaldi e Fabio Fognini, che ha ribadito anche a Torino il passaggio di consegne in atto tra i due. A loro si sono aggiunti a fine giornata Passaro che sul Campo 5 ha eliminato per 7-5 7-6 il finlandese Emil Ruusuvuori (ottenendo la sua quinta vittoria nelle ultime sei sfide contro un top-100) e poi Musetti che invece nel Campo Stadio ha battuto il belga David Goffin, già n.7 del mondo, per 6-4 6-3.
Il tabellone di gara, scombussolato dal maltempo degli scorsi giorni, vede in programma oggi i quarti di finale e le semi-finali. I quarti di finale vedranno in campo i seguenti match: J.J. Wolf vs Lorenzo Sonego (Campo Centrale alle 11.30) seguiti da Lorenzo Musetti vs Felicpe Meligeni Alves (Campo Centrale). Francesco Passaro vs Brando Nakashima (Campo 5 alle 11.30) seguiti da Matteo Arnaldi vs Luciano Darderi (Campo 5). Nel pomeriggio dovrebbero invece svolgersi le semi-finali tra i vincitori dei quarti. La finale Piemonte Open Intesa Sanpaolo 2024 di Torino è in programma per domenica 19 maggio.