Il Museo Egizio di Torino chiude per lavori: date e informazioni
Il cantiere per la trasformazione del Museo Egizio di Torino è in pieno fermento, con i lavori che culmineranno nella realizzazione di una copertura per la piazza, destinata a diventare il cuore pulsante del museo: uno spazio aperto, accogliente e in sintonia con l’ambiente circostante.
Per permettere l’avvio dei lavori sulla copertura, il Museo Egizio ha annunciato una chiusura temporanea: il museo non sarà visitabile dal 17 giugno al 12 luglio 2024. Durante questo periodo, l’Egizio continuerà ad aggiornare i proprio visitatori sui canali ufficiali. Inoltre, durante la chiusura temporanea, sarà allestita un’installazione immersiva i cui dettagli saranno annunciati a breve. Il Museo Egizio darà nuovamente il benvenuto ai visitatori e alle visitatrici a partire dal 13 luglio 2024.
Lo Spazio ZeroSei farà la sua ultima attività per famiglie nel corso del fine settimana tra 25 e 26 maggio 2024. Dal 27 al 31 maggio il Bookshop del Museo Egizio sarà spostato e in seguito a disposizione del pubblico lungo il percorso espositivo. Il 30 e il 31 maggio 2024 non sarà possibile effettuare pagamenti integrativi in cassa. Il 30 maggio, inoltre, il servizio telefonico dell’Ufficio Prenotazioni non sarà disponibile in modo continuativo. Dal I giugno 2024 è sospeso il servizio di guardaroba.
Potrebbe interessarvi: “Maggio 2024: le 15 mostre a Torino da non perdere“