Il Museo Diffuso della Resistenza di Torino riapre al pubblico

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Museo Diffuso della Resistenza di Torino riapre

Tra le riapertura del 2 giugno a Torino c’è anche quella del Museo diffuso della Resistenza che, da martedì prossimo, accoglierà il suo pubblico riproponendo l’allestimento permanente Torino 1938-1948. Dalle leggi razziali alla Costituzione.

 

E, nel riaprire, il museo torinese porrà un’attenzione particolare alla sostenibilità, nel rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori, delle visitatrici e dei visitatori, e, insieme, dell’ambiente. Nella convinzione che giustizia climatica e giustizia sociale siano un unico tema. Il Museo sarà dotato infatti di strumenti di protezione individuale rispettosi dell’ambiente, completamente riciclabili e, laddove possibile, plastic-free e solidali.

 

Gli spazi del Museo sono stati sanificati per assicurare ai visitatori un’esperienza in piena sicurezza e per questo sono saranno a disposizione i dispositivi di protezione individuale (guanti, mascherine, gel igienizzanti) per chi non ne fosse provvisto. Anche in questo caso gli ingressi al museo saranno contingentati per garantire a tutti, visitatori e lavoratori, una visita in piena sicurezza.

 

Questo obiettivo di sostenibilità e di accessibilità è stato possibile grazie alla partnership con aziende sensibili e pronte che ci hanno garantito le forniture di dispositivi e presìdi equi e rispettosi dell’ambiente: Flora Salute e Benessere, Ekoe Plastic Free Solutions, sartoria sociale WaxLab della Cooperativa Piprò onlus.

 

Il 2 giugno, Festa della Repubblica, ogni visitatore/trice riceverà in omaggio la pubblicazione Vivere la Costituzione.

 

Il Museo sarà aperto per tutta l’estate dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00. È consigliata la prenotazione che potete effettuare telefonicamente al numero 011-01120780.

 

Inoltre, per celebrare la Festa della Repubblica, dal 1° al 4 giugno, il Polo del ’900 e gli enti partner propongono iniziative online e contenuti digitali in omaggio a uno dei momenti fondanti della nostra democrazia. Info su www.polodel900.it.

Pubblicato il 31 Maggio 2020

Scrivici: ContattiPubblicità

X