Il Museo del Cinema di Torino omaggia Morricone: le musiche del Maestro diffuse sotto la Mole

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,75 su 5)
Museo Cinema omaggio Ennio Morricone

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino rende omaggio al Maestro Ennio Morricone scomparso la scorsa notte all’età di 91 anni. Il museo torinese propone da oggi e fino al 20 luglio 2020, la diffusione delle sue musiche più famose nella zona pedonale antistante la Mole Antonelliana. Tutti i giorni, dalle 18.30 alle 19.30, sarà possibile ascoltare le straordinarie musiche di uno dei compositori moderni più apprezzati nel mondo.

 

Premio Oscar alla carriera nel 2007, Morricone ha composto alcune delle colonne sonore più famose della storia del cinema mondiale di tutti i tempi, creando un legame indissolubile tra immagini e musica.

 

L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione di Iren, fa parte della manifestazione ‘Torino Città del Cinema 2020’, un progetto di Città di Torino, Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione per la Cultura Torino.

 

Sempre fino al 20 luglio inoltre, tutti i giorni dalle 21.00 alle 23.30, i quattro lati della cupola della Mole saranno animati in contemporanea da uno spettacolo della durata di 20 minuti: la proiezione è un omaggio alla Torino cinematografica, al cinema italiano e alle grandi star internazionali

Pubblicato il 6 Luglio 2020
X