La Mole Antonelliana come la Tour Eiffel: un magico abito di luci per il Natale 2019

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

Per il Natale 2019 a Torino ritornano le magiche luci natalizie sulla Mole Antonelliana che già lo scorso anno avevano conquistato i torinesi e i turisti in visita nella città sabauda. Anche per le festività 2019, Iren ha deciso di donare nuovamente al simbolo di Torino questa bellissima illuminazione realizzata con 2000 lampade stroboscopiche a led installate lungo tutta la guglia e la cupola.

 

Tutte le luci stroboscopiche installate da Iren si accenderanno e spegneranno in modo del tutto casuale e in sequenze temporizzate, ricreando il magico e brillante scintillio di luci. Torino sarà una piccola “ville lumière” grazie alle luci che faranno brillare la Mole Antonelliana nella notte proprio come la Tour Eiffel a Parigi.

 

Le illuminazioni natalizie della Mole Antonelliana sono attive dal 4 dicembre fino all’Epifania.

 

La novità di quest’anno è l’applicazione “Mole Cam” che permetterà in ogni momento della giornata di visionare il monumento torinese in ogni parte del mondo. Un modo per sentirsi ancora più vicini al simbolo della nostra città come ha sottolineato la sindaca Chiara Appendino durante la cerimonia di accensione.

 

L’illuminazione della Mole Antonelliana entra così a far parte delle tradizioni natalizie del capoluogo piemontese.

Pubblicato il 5 Dicembre 2019
X