Le Migliori Gelaterie di Torino 2025: le 7 premiate dal Gambero Rosso
Torino si conferma capitale del gelato artigianale in Italia, con ben sette gelaterie premiate dal Gambero Rosso durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 20 gennaio 2025, nell’ambito della fiera SIGEP di Rimini. Questo evento, uno dei più importanti a livello mondiale nel settore della pasticceria, gelateria e panificazione, ha messo in luce le eccellenze del panorama gelatiero italiano. Torino è stata protagonista con una selezione di gelaterie che si sono distinte per la qualità dei loro prodotti e l’innovazione nella preparazione. La città sabauda non solo conferma la sua tradizione, ma dimostra anche di essere un punto di riferimento per gli appassionati di gelato artigianale.
Le gelaterie torinesi premiate con i tre coni, massimo riconoscimento del Gambero Rosso, sono Mara dei Boschi, Alberto Marchetti, Nivà, Ottimo! Buono non basta, Gelati d’Antan, La Tosca e Aria. Nomi sicuramente noti a Torino per tutti gli appassionati di gelato e accomunati dall’impegno verso la qualità e l’originalità delle loro creazioni.
Se volete provare il gelato in una della gelaterie torinesi premiate dal Gambero Rosso, ecco gli indirizzi:
- Alberto Marchetti
Indirizzo: c.so Vittorio Emanuele II, 24/BIS / via Po, 35/b / piazza CLN, 248 / via Cernaia, 18/a / Via Principi d’Acaja, 65/D / Corso Galileo Ferraris, 290
Sito internet - Aria
Indirizzo: Via Santa Giulia, 32
Pagina Facebook - Mara dei Boschi
Indirizzo: Via Claudio Luigi Berthollet, 30 / P.za Carlo Emanuele II, 21 / Corso Alcide De Gasperi, 57
Sito internet - Ottimo! Buono non basta
Indirizzo: corso Stati Uniti 6/c
Pagina Facebook - Nivà
Indirizzo: Piazza Vittorio Veneto, 7 / Corso Alcide De Gasperi 8
Sito internet - Gelati d’Antan
Indirizzo: Via Nicola Fabrizi 37 / c
Pagina Facebook - La Tosca
Indirizzo: Via Luigi Cibrario, 50
Sito internet
Le altre gelaterie premiate in Piemonte dal Gambero Rosso con tre coni sono: Marco Serra Gelatiere a Carignano (Torino), Canelin ad Aqui Terme (Alessandria) e Soban nel comune di Valenza (Alessandria).