Meteo a Torino: dopo il maltempo torna il sole per un week-end estivo sotto la Mole
Sembra che la bella stagione stia per arrivare… forse! Dopo il maltempo degli scorsi giorni e le giornate grigie che ci hanno accompagnato fino ad ora, a Torino dovrebbe tornare il bel tempo e le temperature più consone a questo periodo dell’anno.
Se lo scorso week-end il tempo non è stato clemente portando in città forti precipitazioni e rovesci a carattere temporalesco con temperature molto al di sotto della media stagionale, nel prossimo fine settimana ci sarà una netta inversione di marcia.
Da mercoledì 29 maggio Torino sarà baciata dal sole e questo tanto atteso bacio durerà almeno fino a lunedì 3 giugno per farci passare un fine settimana e la giornata della Festa della Repubblica con un cielo e uno spirito più sereno. Le temperature inizieranno ad alzarsi gradualmente da domani. Nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì le temperature andranno da una minima di 9°C ad una massima di 22°C. Nel fine settimana si alzeranno di più con sabato che oscillerà tra una minima di 13°C e una massima di 26°C e domenica tra i 15°C – 28°C.
Sembra insomma che ci stiamo addentrando finalmente nel clima consono a questo periodo dell’anno sperando che non ci siano repentini cambi di rotta di questo meteo quanto mai insolito e volubile. Preparate dunque vestiti estivi e buon umore per il prossimo week-end torinese con già tanti eventi in programma.