Mercatini di Natale in Valle d’Aosta 2023: i più belli da visitare
Il periodo natalizio si avvicina e per l’occasione vogliamo consigliarvi qualche meta fuori dalla terre piemontesi, ma facilmente raggiungibile anche solo per una giornata oppure per un weekend. Dopo aver visto i mercatini di Natale 2023 da non perdere in Piemonte, ci spostiamo in Valle d’Aosta, bellissima regione a noi confinante, per scoprire altri imperdibili appuntamenti natalizi che nelle prossime settimane coloreranno di luci e magia i borghi valdostani.
I mercatini di Natale 2023 della Valle d’Aosta sono sempre molto apprezzati dai turisti. Numerosi visitatori italiani e stranieri arrivano ogni anno per vivere la magica atmosfera di alcuni di questi tradizionali mercatini allestiti per le festività di fine anno.
Se siete degli appassionati di mercatini di natale, dei loro chalet in legno, delle luci, delle decorazioni e di tutte le delizie della gastronomia tipica che vi si possono trovare, allora dovete assolutamente fare un salto anche nei mercatini valdostani che si svolgeranno nelle settimane precedenti il Natale 2023.
Un’ottima occasione per passare una giornata immersi nella dolce atmosfera delle feste e per dedicarsi anche allo shopping natalizio acquistando gli addobbi per la casa e completando la lista dei regali.
Siete pronti? Ecco allora i Mercatini di Natale 2023 più belli della Valle d’Aosta:
- Marché Vert Noël: dal 25 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 ad Aosta
- Tsalende a Tsambava: il 26 novembre 2023 a Chambave
- Wiehnacht Märt: il 2 dicembre 2023 a Gressoney-La-Trinité
- Arriva Sankt Kloas – Festa di San Nicola: il 5 dicembre 2023 a Gressoney-La-Trinité
- Le Petit Marché du Bourg: il 3 dicembre 2023 a Châtillon
- Festa del Vischio: l’8 dicembre 2023 a Saint-Denis
- Piccolo Mercato di Natale: il 9 dicembre 2023 a Brusson
- Festa della Micòoula: dal 7 al 9 dicembre 2023
Orari e giorni potrebbero subire variazioni. Maggiori informazioni sugli orari e i costi li trovate nei link riportati per ogni appuntamento.