Mattarella arriva a Torino: le tappe della visita ufficiale del Presidente
Il 26 novembre 2018 Sergio Mattarella sarà in visita a Torino. Il Capo dello Stato ritorna nel capoluogo piemontese dopo un anno e mezzo dalla sua ultima visita ufficiale. Il Presidente Mattarella avrà per la giornata di lunedì una fitta agenda di appuntamenti nella città sabauda.
La visita ufficiale a Torino del Presidente Mattarella inizierà alle 11.00 al Teatro Carignano per l’apertura dell’anno accademico dell’Università. Qui ci saranno le relazioni del rettore Gianmaria Ajani, della direttrice generale Loredana Segreto e della presidente del Consiglio degli studenti Teresa Piergiovanni. La prolusione spetterà invece a Sijbolt Noorda, presidente dell’Osservatorio Magna Charta Universitatum. Dopo la cerimonia, Mattarella incontrerà alcuni bambini delle elementari in piazza Carignano.
Una volta lasciato il Teatro Carignano, Mattarella si trasferirà al Polo del ‘900 per una visita privata.
Dopo il giro nei Quartieri juvarriani, l’inquilino del Quirinale potrebbe far visita alla Cappella della Sindone di Torino, da poco riaperta dopo i lunghi lavori di restauro.
Il pranzo sarà al Sermig insieme al fondatore Ernesto Olivero che per le 16 ha previsto un evento dedicato al Capod dello Stato e animato dai ragazzi dell’Arsenale della Pace.