I macaron di Pascal Caffet: delizie parigine a Torino
Parigi è sinonimo di arte, cultura, bellezza, romanticismo e ovviamente gastronomia. Quando si pensa alla ville lumière è impossibile non pensare alle delizie colorate che popolano le vetrine delle sue tipiche boulangerie. E il pensiero va inevitabilmente ai “macaron”, piccoli e rotondi gioiellini di fine pasticceria, formati da due dischetti di pasta di meringa che racchiudono un delicatissimo cuore fondente. Una delizia che si scioglie letteralmente in bocca.
Se state già pensando a come sarebbe bello gustare una dei queste piccole bontà, magari a merenda con un bel tè o un caffè, ma un soggiorno a Parigi non fa parte dei vostri programmi imminenti… niente paura, il “viaggio” per trovarli è più breve di quello che pensate.
A Torino ne potrete assaggiare di buonissimi, coloratissimi e variegatissimi da Pascal Caffet Chocolatier, in Piazza Castello. Per i gusti c’è solo l’imbarazzo della scelta: cioccolato, vaniglia, nocciola, caramello, frutti rossi, petali di rosa, frutto della passione, limone, pistacchio e tanto altro.
Pascal Caffet ha aperto a Torino nel 2009 e oltre a numerose boutique in Francia è presente in tutto il mondo. Tra i tanti riconoscimenti avuti nel corso della sua lunga storia con la pasticceria ed il cioccolato, Caffet si è aggiudicato il premio come miglior maître-chocolatier nel Campionato del Mondo svoltosi a Milano nel 1995. Insomma, quando si parla di dolcezze e prelibatezze è una garanzia.
E se i macaron non dovessero bastare per farvi vivere l’atmosfera parigina potrete continuare gustando dei superbi cioccolatini e dei dolci gustosi. In fondo, bisogna colmare il vuoto di un mancato viaggio a Parigi, o no?
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Piazza Castello, 51 – 10124 Torino