Riapre l’Imbarchino di Torino: bar, ristorante, sala studio e spazi per mostre e concerti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 11 . Media: 4,09 su 5)

Riapre a Torino, nel Parco del Valentino, l’Imbarchino, uno degli storici locali del capoluogo nonché uno dei più amati dai giovani torinesi. Le associazione Banda Larga, Amici dell’Imbarchino e Aegge si sono infatti aggiudicate il contratto di concessione e hanno portato a termine i lavori di ristrutturazione per la riapertura dello storico locale sulle rive del Po.

 

Per riaprirle il locale è stata realizzata una raccolta fondi per sostenere la ristrutturazione degli spazi che nei due anni di chiusura avevanp subito danni a causa anche del maltempo. L’obiettivo per l’Imbarchino era quello di riuscire a riaprire per l’estate 2019 e così è stato. La data di riapertura dell’Imbarchino di Torino è prevista per il 24 luglio 2019.

 

Il locale si trova in una posizione davvero suggestiva sulle rive del fiume, dal lato del Borgo Medievale e non troppo distante dal Giardino Roccioso del Valentino.

 

L’Imbarchino dispone di uno spazio esterno dove vengono allestiti solitamente i tavoli (il numero varia a seconda della piena del fiume che delle volte nasconde alcuni tavoli, trovandosi questi ultimi proprio sulla riva del Po) e dove potersi sedere per bere qualcosa con gli amici, leggere un libro, studiare o semplicemente godersi il panorama sul fiume. Da lì è possibile ad esempio vedere il ponte Vittorio Emanuele I, la Chiesa della Gran Madre ed il Monte dei Cappuccini sulla collina torinese.

 

Nel nuovo progetto di gestione che si è aggiudicata il contratto, l’Imbarchino avrà un bar e ristorante, come in precedenza, ma ospiterà anche uno spazio per mostre, concerti di gruppi emergenti, rassegne cinematografiche (i cui lavori dovrebbero però partire il prossimo inverno) e una sala studio gratuita per gli studenti, universitari e liceali, aperta dal mattino fino al tardo pomeriggio.

 

L’Imbarchino è sicuramente un piccolo angolo imperdibile di Torino che finalmente riapre per permettere, a residenti e turisti, di goderne pienamente. Nella serata di apertura del 24 luglio dalle 18.00 alle 02.00 potrete esplorare gli spazi rinnovati dell’Imbarchino, bere birrette e fare aperitivo, accompagnati dalla musica non stop dell’Imbarchino Soundsystem!

Pubblicato il 21 Luglio 2019
X