L’antica Libreria Luxemburg di Torino riapre nella bellissima Galleria Subalpina
La storica Libreria Luxemburg di Torino, simbolo e punto di incontro per lettori e appassionati sin dal 1872, riaprirà presto in una nuova e suggestiva location, la suggestiva Galleria Subalpina. La chiusura della storica sede in Accademia delle Scienze angolo via Cesare Battisti, annunciata lo scorso aprile, non era infatti un addio, ma un momentaneo arrivederci per ritrovarsi poi in uno dei passage più affascinanti e storici del capoluogo piemontese. Un trasferimento che rappresenta un momento significativo per la libreria, che si sposta dalla sua antica sede per abbracciare i suoi clienti nel contesto ancora più centrale e affascinante della Galleria Subalpina, che collega piazza Carlo Alberto a piazza Castello.
La Galleria Subalpina, con il suo stile architettonico elegante e le atmosfere di un tempo passato, è sicuramente una cornice ideale per accogliere lettori e lettrici. La nuova sede, attualmente in fase di allestimento, manterrà viva la tradizione della libreria, continuando a proporre una selezione curata di libri in lingua originale, dai classici della letteratura a opere contemporanee.
La data di apertura non è ancora nota: al momento in galleria sono infatti apparse le vetrofanie con il famoso simbolo della civetta e la scritta “libreria internazionale” insieme all’annuncio “opening soon”.
Con questa riapertura, la Libreria internazionale Luxemburg di Torino si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga storia nel cuore della città sabauda, invitando tutti presto a tornare a curiosare tra i propri scaffali alla ricerca del nuovo libro da leggere.