Le 5 migliori pizzerie “al metro” di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 4,22 su 5)

Dopo aver testato le migliori pizzerie e le migliori pizzerie al tegamino di Torino, abbiamo deciso di continuare il viaggio in uno dei cibi più amanti dagli italiani con le più buone pizzerie al metro della città. La pizza al metro è originaria della zona di Sorrento inventata dal pizzaiolo Luigi Dell’Amura nel suo locale di Vico Equense nella prima metà del ‘900 e si è diffusa poi nel resto d’Italia.

 

L’impasto della pizza al metro è lo stesso della pizza tradizionale napoletana e viene ugualmente cotta nel forno a legna. La pasta viene stesa in lunghezza e condita con i diversi ingredienti, per cui su una stessa pizza si possono avere diversi tipi di pizza.

 

Se non l’avete mai assaggiata, Guida Torino vi consiglia le 5 migliori pizzerie al metro di Torino.

 

Vico Equense

Il ristorante che porta lo stesso nome del comune dove questa prelibatezza è nata negli anni ’30 del novecento offre una pizza al metro davvero deliziosa, sicuramente una delle più buone a Torino.

 

Indirizzo: Via Genova, 99 – 10126 Torino
Pagina Facebook

 

Diecicento

Ingredienti freschi, impasto leggero e morbido per un’ottima pizza al metro nel centro di Torino. Il ristorante serve anche altre pietanze, tra cui molti piatti di pesce. Da provare!

 

Indirizzo: Via Bertola,24/c, 10123 Torino
Sito internet

 

Pizzeria Saraceno

La pizzeria si trova nella zona del quartiere Aurora ed è aperta da più di quindici anni. Oltre alle pizze tradizionali potete trovare anche un’ottima pizza al metro fatta con buoni ingredienti.

 

Indirizzo: Corso XI Febbraio, 6 – 10152 Torino
Pagina Facebook

 

Ristorante La Capricciosa

Questo ristorante di cucina mediterranea nel cuore di Torino offre oltre a tante specialità di pesce anche la pizza al metro, alta come tradizione vuole, leggera e morbida.

 

Indirizzo: Via Genova, 13  – 10126 Torino
Sito internet

Pubblicato il 2 Aprile 2015

Scrivici: ContattiPubblicità

X