La Mole Antonelliana si colora di rosso per il magico Natale di Torino
La Mole Antonelliana, il simbolo di Torino, cambia colore e per le notti del 24, 25 e 26 dicembre 2019 e si tinge di rosso per augurare ai torinesi e ai turisti in visita alla città un felice Natale. Dopo il blu che da inizio mese ha colorato il capolavoro di Antonelli, arriva il rosso per la vigilia, il giorno di Natale e per Santo Stefano.
Come per lo scorso anno, anche per il Natale 2019 la Mole Antonelliana si veste del colore natalizio per eccellenza. Negli altri giorni di festa sarà invece illuminata di blu, mentre per la sera di Capodanno 2020 si vestirà di un frizzate color bollicine dallo scoccare della mezzanotte.
In perfetta sintonia con le diverse colorazioni della Mole, quest’anno sarà possibile ammirare anche i ponti Vittorio Emanuele I (piazza Vittorio Veneto), Umberto I (corso Vittorio Emanuele), Isabella (corso Dante) e Balbis (corso Bramante), illuminati a festa di blu, rosso e bollicine.
E, grazie alla nuova app del Gruppo Iren, ‘MoleCam’, si potranno fare foto e video della Mole, in live streaming direttamente dal proprio smartphone e osservare, seppur a distanza, le variazioni cromatiche del simbolo di Torino.
L’app, gratuita e disponibile sia per IOS che per sistemi Android, consentirà di ampliare ulteriormente le possibilità di scambio e condivisione delle immagini della Mole Antonelliana