La Libreria Internazionale Luxemburg di Torino, tra le 10 più belle del mondo!
La città di Torino può vantare numerosi primati come ad esempio la piazza porticata più grande d’Europa oppure il più importante museo Egizio al mondo fuori dalle terre d’Egitto. Nel corso del 2015 il capoluogo piemontese è stato insignito di un altro bellissimo riconoscimento, ovvero quello di ospitare una delle 10 librerie più belle del mondo.
Si tratta della Libreria Internazionale Luxemburg, inclusa dal giornale argentino Clarín, nel marzo del 2015, nella Top 10 delle librerie più belle del pianeta. Al pari di librerie come la El Ateneo – Grand Splendid di Buenos Aires, ospitata in un antico e meraviglioso teatro, della Shakespeare & Company di Parigi e la Polare a Maastricht, ricavata in una una chiesa domenicana del Duecento, la libreria torinese è stata inserita in questa speciale classifica dei paradisi dei lettori.
Un tempo conosciuta con il nome di Libreria Casanova, la Libreria Internazionale Luxemburg, aperta nel lontano 1872, è la libreria più antica della città di Torino. La libreria, che si affaccia su Piazza Carignano, offre una grande selezione di libri in lingua (inglese, spagnolo, tedesco, francese, giapponese, russo, polacco, cinese ecc…) ed una grande quantità di riviste e quotidiani da tutto il mondo.
Famosa per i numerosi eventi culturali e le presentazioni di libri che vengono fatte al suo interno, la Luxemburg è un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della lettura ed un altro piccolo grande orgoglio della città di Torino. Per i divoratori di libri sempre alla ricerca di nuove letture, la Luxemburg è sicuramente uno dei posti da non perdere a Torino.
Se siete alla ricerca di un nuovo posto dove cercare le vostre prossime letture, ecco le 5 migliori librerie di Torino.
Informazioni Pratiche
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 7 – 10123 Torino
Sito internet