Il Piemonte nella Top 10 dei posti da visitare assolutamente in Europa
Il 2015 sarà ricordato come un’ottima annata per Torino e per la regione Piemonte in generale. Così, tra i vari riconoscimenti ottenuti, come quello per la città sabauda di ospitare la “casa più bella del mondo”, arriva un altro importante traguardo per Torino e per tutta la sua regione.
Infatti, la Lonely Planet, una delle più prestigiose guide turistiche del mondo, ha inserito il Piemonte nella lista dei dieci posti da visitare assolutamente in Europa. La regione piemontese si è piazzata sesta in classifica subito dopo classiche ed importanti mete come le affascinanti isole Azzorre, l’incantevole città di Akureyri e superando altri bellissimi posti come Amsterdam e Porto.
I 10 posti da vedere in Europa secondo la Lonely Planet:
1. Akureyri (Islanda)
2. Leipzig (Germania)
3. Azzorre (Portogallo)
4. Malaga (Spagna)
5. Belgrado (Serbia)
6. Piemonte (Italia)
7. Baku (Azerbaijan)
8. Amsterdam (Olanda)
9. Tromsø (Norvegia)
10. Porto (Portogallo)
La guida turistica consiglia un soggiorno nella splendida città sabauda per ammirare le sue bellezze tra cui il Museo Egizio, il secondo più grande del mondo dopo quello de Il Cairo e poi un viaggio nelle terre delle Langhe per esplorare i siti Patrimonio Mondiale dell’Unesco e per assaggiare le tante specialità e gli eccellenti vini come il Barolo ed il Barbaresco.
Se non avete ancora esplorato queste bellezze suggerite ora anche dalla Lonely Planet e che sono valse al Piemonte e a Torino la presenza in questa importante classifica, forse è tempo di rimediare. Nelle nostre sezioni potrete trovare il meglio delle cose da fare a Torino e nelle bellissime terre del Piemonte.