I francesi riscoprono Torino: è la meta ideale per il 2017

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Se il 2016 è stato un grande anno per il turismo a Torino, i prossimi 365 giorni non sembrano voler essere da meno. Lo scorso anno è stato il celebre New York Times ad inserire la città sabauda nella lista delle località da vedere assolutamente, mentre quest’anno ci pensano i francesi di Télérama, storica rivista culturale d’Oltralpe, ad inserire Torino nella top 10 delle destinazioni per il 2017.

 

Tra le varie destinazioni nazionali e le perle internazionali che Télérama suggerisce ai suoi lettori per questo nuovo anno, Torino viene inserita come la città degli “eleganti palazzi”, ma non solo. “Non paga di avere uno dei più bei musei del cinema e della seconda più grande collezione di reperti egizi del mondo, Torino , culla del movimento slow-food, si propone anche come paradiso per i buongustai” scrive la rivista francese.

 

E continua elencando alcune delle specialità della cucina tradizionale piemontese e torinese come il tartufo bianco d’Alba, il vitello tonnato, la cioccolata gianduja e ovviamente i grandi vini come il Barolo ed il Barbaresco.

 


SARYMSAKOV ANDREY/Shutterstock

 

Insomma, Torino città di cultura e gastronomia si candida quest’anno a conquistare ancora di più i francesi, forte anche del legame che la città sabauda ha sempre avuto con i cugini d’Oltralpe.

 

Ecco l’articolo di Télérama sui 10 posti da vedere nel 2017.

X