Gino Sorbillo apre a Torino: la celebre pizzeria napoletana arriva sotto la Mole
Gino Sorbillo apre a Torino. Il famoso pizzaiolo napoletano aveva annunciato l’apertura di una nuova pizzeria sotto la Mole a inizio dello scorso anno e poi, causa pandemia, la cosa era stata messa in stand by. L’apertura è stata solo posticipata di qualche mese e presto potrete gustare la celebre pizza napoletana di Sorbillo anche all’ombra della Mole Antonelliana.
Dopo Milano, Roma, New York e ovviamente le storiche e famosissime pizzerie di Napoli, il celebre pizzaiolo partenopeo ha deciso di lanciarsi nel panorama gastronomico torinese con l’apertura di questa nuova pizzeria, la ventesima del suo marchio.
Sorbillo fa parte di una una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. Nel 1935 i suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la loro prima pizzeria nel centro antico della città, su via dei Tribunali, definita da molti come la “Via della Pizza Napoletana”.
Nel menù torinese ci saranno antipasti, pizze tradizionali, birre artigianali, dolci tipici, vini.
Prodotti campani, farine di agricoltura biologica del Molino Caputo, verdure, ortaggi e aromi sono gli ingredienti delle celebri pizze di Sorbillo. Tra le pizze proposte nel menù di Sorbillo ci sono i grandi classici come la Marinara con origano selvatico del Matese; l’Antica Margherita con fiordilatte misto con latte di bufala; la Cetara con pomodorino del Piennolo del Vesuvio; la Margherita Gialla con pomodorino giallo del Vesuvio, Provola misto latte di bufala e Conciato Romano (il formaggio più antico d’Italia).
Oltre alle pizze ci saranno anche altri piatti tipici della tradizione partenopea come i tradizionali crocchè di patata gialla, le frittatine di pasta, la frisella con pomodorini del Piennolo e mozzarella di bufala e i piatti di pasta di Gragnano.
Gino Sorbillo Lievito Madre a Torino aprirà in via XX Settembre, all’angolo con via Buozzi a il 9 marzo 2022 alle 19.00. Il locale di Torino sarà aperto sette giorni su sette a pranzo e a cena. Come per gli altri locali non è prevista la prenotazione.
Manca davvero poco per scoprire il menù e assaggiare la famosa pizza di Gino Sorbillo anche a Torino.