Il Gelato di Latte torna in Piazza San Carlo a Torino: per la riapertura gelati a 1 €
Il negozio Biraghi in piazza San Carlo a Torino anticipa la primavera e propone, già dal 2 febbraio, il Gelato di Latte, anticipando di un mese il ritorno su grande richiesta di torinesi e turisti e visto il successo di vendite dello scorso anno.
Ovviamente per le sue caratteristiche, il gelato è tipicamente associato alla stagione estiva, ma l’inverno mite e le belle giornate stanno portando torinesi e turisti sempre più alla ricerca di questo prodotto che ben si adatta a tutte le stagione. Per questo motivo, da venerdì 2 febbraio il Gelato di Latte del Negozio Biraghi di Piazza San Carlo torna a disposizione dei clienti, con più di un mese di anticipo rispetto allo scorso anno.
Nel 2023 il Gelato di Latte ha battuto ogni precedente record e raddoppiato le vendite di coni e coppette presso il negozio di Piazza San Carlo. La storia di questo prodotto ha inizio negli anni Cinquanta allo Spaccio Freschi dell’azienda, situato a Cavallermaggiore, meta di gite domenicali e tappa obbligata per i torinesi in viaggio verso il mare. Si tratta di un prodotto artigianale costituito da soli tre ingredienti – latte, panna e zucchero – e realizzato ogni ora con il latte fresco proveniente esclusivamente dalle province di Cuneo e Torino, senza emulsionanti, aromi né stabilizzanti.
In occasione della riapertura, dal 2 all’11 febbraio 2024 sarà possibile gustare il prodotto nel negozio di Piazza San Carlo al 50% di sconto, quindi cono e coppa al costo di 1 euro.