Francesco Passaro vince il Piemonte Open 2024 battendo Musetti in finale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Francesco Passaro vince Piemonte Open 2024

Un Francesco Passaro in grande forma a Torino che, nella finale del Piemonte Open Intesa Sanpaolo 2024 al Circolo della Stampa Sporting manda al tappeto Lorenzo Musetti conquistando il Challenger 175 sabauda. Fino a sette giorni fa, Francesco Passaro non doveva nemmeno essere al via della seconda edizione del Piemonte Open Intesa Sanpaolo, evento Premium della categoria ATP Challenger 175 organizzato dalla FITP, perché rimasto fuori dal main draw e impegnato agli Internazionali BNL d’Italia. Poi, dopo la sconfitta a Roma, il tennista umbro classe 2001 ha chiesto e ottenuto una wild card per l’evento di Torino, grazie alla quale ha costruito la miglior settimana della sua carriera trionfando sui campi del Circolo della Stampa Sporting.

 

Un successo conquistato grazie a cinque vittorie contro pronostico, tutte contro giocatori compresi fra i primi 100 della classifica mondiale. Ultimo giocatore a essere sconfitto da Passaro è stato Lorenzo Musetti, nella giornata di domenica 19 maggio 2024, sul Campo Centrale del Circolo della Stampa Sporting di Torino. Una vittoria netta con Passaro che ha dominato la partita dalla prima palla fino al punteggio conclusivo di 6-3 7-5, ottenuto in un’ora e 38 minuti. Grazie alla vittoria torinese, Passaro scalerà oltre 100 posizioni nella classifica Atp e si porterà intorno al numero 130, non lontano dal suo best ranking (108).

 

Il prossimo impegno sportivo per Passaro e gli altri tennisti sarà il Roland Garros di Parigi, mentre l’appuntamento con i grande tennis a Torino è per novembre con le ATP Finals 2024 e con il Piemonte Open 2025 il prossimo anno.

Pubblicato il 19 Maggio 2024
X