Forbes celebra le 7 meraviglie di Torino: ecco quali sono

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Forbes Torino

Continua il periodo d’oro per Torino sui giornali internazionali che da qualche anno puntano sempre di più i riflettori sul capoluogo piemontese e sulle sue bellezze. Pochi giorni fa è stata la volta di Forbes che, dopo un primo articolo sulla Merenda Reale, ha continuato il suo tour alla scoperta della città sabauda con un secondo scritto questa volta dedicato al patrimonio museale torinese.

 

La celebre rivista americana ha infatti pubblicato un nuovo articolo elencando i sette musei principali della città al cui interno sono custoditi grandi pezzi di arte, storia e cultura. “7 Of Italy’s Most Fascinating Museums Are In Seriously Stunning, Underrated Turin” (7 dei musei più affascinanti d’Italia si trovano nella sbalorditiva, sottovalutata Torino) questo il titolo del nuovo articolo di Forbes che invita gli americani a visitare la città di Torino per scoprire i gioielli nascosti in queste sette attrazioni torinesi.

 

Ma quali sono i musei di Torino più apprezzati dalla rivista Forbes? I Musei Reali con il Palazzo Reale, la sua bellissima Armeria e il Museo di Antichità; Palazzo Madama e il Museo Civica di Arte Antica che contiene al suo interno oltre 70.000; il Museo Nazionale del Cinema custodito all’interno del simbolo di Torino, la Mole Antonelliana; Palazzo Carignano e il Museo del Risorgimento Italiano con gli appartamenti dei Principi Carignano; il Museo Egizio, il più grande museo al mondo, al di fuori di quello de Il Cairo, dedicato all’antica civiltà nata sulle sponde del Nilo; la Reggia di Venaria Reale, una delle residenze sabaude più affascinanti del Piemonte.

 

Un’altra gran bella soddisfazione per la città di Torino che raccoglie sempre più consensi all’estero e che ha visto negli ultimi anni aumentare il numero di turisti italiani, ma anche stranieri.

Pubblicato il 13 Gennaio 2020
X